Avviso di trasporto scolastico a.s. 2024-2025

Data:

10 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Si informano i sigg. genitori degli alunni e delle alunne, residenti nel Comune di Aradeo che frequenteranno nell'a.s. 2024/2025 la scuola dell'infanzia e primaria in uno dei plessi ubicati nel territorio del Comune, che sono aperte le iscrizioni per l'accesso al servizio di Trasporto Scolastico per l'a.s. 2024/2025.

Si rende noto che le iscrizioni dovranno essere effettuate compilando il modulo di iscrizione reperibile presso l'Ufficio Servizi Sociali o sul sito del Comune di Aradeo www.comune.aradeo.le.it.

I moduli di iscrizione dovranno essere inviati/consegnati a:

-          protocollo.comune.aradeo@pec.rupar.puglia.it.

-          a mano presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente.

Le domande, a pena di nullità, devono essere firmate in calce da uno dei genitori dell'alunno per il quale si richiede l'iscrizione e alla stessa deve essere allegata fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore. Si rammenta, inoltre, che per poter effettuare l'iscrizione, è necessario essere in regola con il pagamento dei precedenti anni scolastici, pena l'esclusione.

Le domande saranno ammesse secondo l'ordine di acquisizione al protocollo dell'ente, fino a raggiungimento della capienza dei posti disponibili.

Il servizio è erogato esclusivamente agli alunni residenti nel Comune di Aradeo che frequentano la scuola dell'infanzia e primaria in uno dei plessi ubicati nel territorio del Comune di residenza.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate ENTRO IL 21/09/2024.

Il servizio di trasporto con scuolabus prevede la compartecipazione delle famiglie alla spesa sostenuta dal Comune per la sua realizzazione. Si accede al servizio solo ed esclusivamente previo acquisto/pagamento delle quote mensili di compartecipazione al servizio, tramite pagoPA, (secondo quanto stabilito con Deliberazione della G.C. n. 17/2023, qualora non intervengano aumenti in sede di approvazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale da parte della Giunta Comunale):

Ø  La quota mensile di compartecipazione dei singoli utenti è pari a: € 20,00

Ø  Per i nuclei con più fruitori del servizio la tariffa è ridotta a € 10,00 dal secondo figlio in poi.

Il pagamento della quota dovuta dovrà essere effettuato in via anticipata mensilmente entro il quinto giorno di ciascun mese, utilizzando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come metodo di pagamento il sistema PAGOPA del Comune di Aradeo. È anche possibile pagare per più mesi o per l'intero anno scolastico, provvedendo al conteggio complessivo sulla base delle tariffe sopra indicate e indicando il numero di mensilità nell'apposito campo.

Dalla home page del sito (www.comune.aradeo.le.it) il genitore dovrà selezionare "Pagamenti online" – Altre tipologie di pagamento -   successivamente scegliere dall'elenco tipologia di pagamento la voce "Trasporto scolastico", compilando i campi richiesti per generare l'avviso di pagamento.

Una volta effettuato il pagamento la ricevuta andrà obbligatoriamente consegnata presso l'Ufficio Servizi Sociali tel. 0836.1901066. Per avere assistenza o supporto nella generazione del bollettino di pagamento è disponibile lo sportello di Facilitazione Digitale il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Il mancato pagamento della quota dovuta comporta la trasmissione di un avviso formale al pagamento della somma dovuta, con assegnazione di un termine non superiore a cinque giorni e, successivamente, perdurando l'inadempienza, la sospensione dell'utenza fino ad avvenuta regolarizzazione.

La rinuncia al servizio di trasporto dovrà essere comunicata per iscritto alla pec: protocollo.comune.aradeo@pec.rupar.puglia.it.

La Responsabile dell'Area "1"   Dott. Giuseppe CAGGIA

Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, 15:31