Cappella di San Nicola di Myra

Indirizzo SP 71 Aradeo - Noha
Venne costruita probabilmente, per "grazia ricevuta", tra il 1500 e il 1600 con la volta a botte e un affresco del Santo: San Nicola di Myra; misura di lunghezza m.6 e larghezza m.5, e non ha porta né cancellato. Ubicata fuori del centro storico sulla strada che conduce a Noha. E' chiamata affettuosamente dal popolo Cappella "te San Niculieddhru".

Cappella di San Nicola di Myra Al muro frontale vi è addossato l'altare sopra al quale vi è un affresco del Santo Nicola Patrono di Aradeo.
La tradizione dice che fu fatta costruire da una signora di Aradeo per ringraziare il Santo dopo essere stata assolta in un processo in cui era accusata ingiustamente.
E' stata pienamente recuperata e restaurata e i lavori sono terminati nel febbraio 1998. Sono state consolidate le fondamenta, il muro posteriore; il lastricato solare e il pavimento di "chianche" sono stati ripristinati, è fruibile.