Chiesa della SS. Annunziata

Indirizzo Via Giusti, 11
Telefono 0836.553620
Edificata nel XVIII secolo su fondamenta della prima metà del 1400, il cui Altare maggiore è una preziosa testimonianza dell'arte barocca.
La costruzione delle fondamenta nella sede attuale sono avvenute nella prima metà del 1400. Il primo documento a farne menzione si trova tra gli atti di visita Chiesa della SS. AnnunziataPastorale di Mons.De Pennis dal 1451 al 1484.
Ebbe un crollo totale sul finire del 1700 prima del restauro e ampliamento della fine del 1800. Ubicata nel nucleo antico, presenta una modesta facciata con semplici linee architettoniche; versa in uno stato di buona conservazione, è fruibile.
Alla chiesa è attiguo un sobrio campanile. Attualmente è oggetto di alcune ristrutturazioni esterne.