“Un Albero per Amico” – Annualità 2023

Dettagli della notizia

L'iniziativa che ti permette di donare un albero ad Aradeo e di dedicarlo a qualcuno.

Data:

05 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Con "Un albero per amico", chiunque può collaborare ad accrescere il patrimonio verde di Aradeo, donando uno o più alberi per il paese e, qualora si voglia, dedicando ciascuna pianta a qualcuno.

Dal 15 al 31 Dicembre è dunque possibile contribuire a mettere a dimora nuovi alberi presso la Villa Comunale.

Gli alberi, possibilmente d’altezza compresa tra 2,00 e 3,00 metri, potranno essere scelti tra le tipologie di seguito riportate:
1) Carrubo (Ceratonia siliqua)
2) Falso Pepe o Pepe Rosa (Schinus molle)
3) Quercia (Quercus)
4) Canforo (Cinnamomum camphora)
5) Ulivo (Olea europaea)
6) Iacaranda (Jacaranda)

L’acquisto e la consegna dell’albero dovranno essere a cura del donante; il Comune si farà carico delle spese di posa e manutenzione. Dopo la messa a dimora, le piante entreranno a far parte del patrimonio arboreo del Comune di Aradeo, contribuendo così alla mitigazione del clima e all'abbattimento di CO2.

Il donatore sarà informato dell'avvenuta messa a dimora dell’albero, della sua localizzazione e di tutti i riferimenti utili per riconoscerlo. Infine, nelle vicinanze dell’albero, se richiesto, verrà apposta una targhetta con il nome del donatore e l’eventuale dedica.

Ultimo aggiornamento: 19/12/2023, 20:45