Consultazione e prestito materiali bibliotecari

• Servizio attivo

La Biblioteca comunale è una biblioteca di pubblica lettura che offre ai suoi utenti il primo punto d'accesso all’informazione e alla documentazione, promuove il piacere della lettura, attraverso attività dedicate alle diverse fasce d’età dell’utenza.

A chi è rivolto

La biblioteca pubblica si propone come patrimonio della comunità, liberamente e gratuitamente fruibile da parte di tutti, indistintamente.

SERVIZIO DI PRESTITO: si potrà accedere agli scaffali per scegliere il materiale desiderato senza previa prenotazione. L’accesso è consentito a max. 3 utenti contemporaneamente. Raccomandiamo di soffermarsi in biblioteca solo per il tempo strettamente necessario.

RESTITUZIONE: si può riconsegnare il materiale in prestito senza previa prenotazione, collocandolo nell’apposito carrello raccoglitore posto all’ingresso della biblioteca.

Come fare

Per fruire dei servizi della biblioteca comunale è necessario l’accesso agli uffici della biblioteca stessa.

Cosa serve

Per registrarsi è necessario presentarsi presso la biblioteca con un documento di identità.

• Documento di identità in corso di validità.

Prestito interbibliotecario oppure accesso alle sale dedicate.

Tempi e scadenze

I tempi di attesa del prestito sono quelli legati alla disponibilità nel circuito interbibliotecario e le scadenze sono quelle previste dal regolamento.

Il servizio è gratuito

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio